Azienda

Foto azienda

La Ditta Stagnini è dal 1972 sul mercato nazionale e non, nel settore dell’edilizia, producendo recinzioni modulari, cancelli manuali e motorizzabili di altissimo livello tecnologico ed estetico.
Grazie all’impegno ed agli investimenti fatti in questi anni sulla ricerca scientifica, tecnologica e sulla qualificazione del personale, la produzione incrementa ogni anno.
Oggi la Stagnini è presente con i suoi prodotti, recinzioni modulari e cancelli manuali e motorizzabili, inferriate e scale, in tutto il territorio nazionale e non.
La strategia di sviluppo della Ditta Stagnini è basata sulla qualità della produzione; ciò ha spinto ad essere i primi in Italia a progettare, produrre ed installare recinzioni e cancelli automatizzabili certificati come segue:

  • cancelli manuali e motorizzabili secondo la normativa vigente EN 13241-1, secondo la Direttia Costruzioni 89/106/CEE.
  • recinzioni modulari, con brevetto esclusivo, resistenti e conformi alla Direttiva Costruzioni 89/106/CEE.

I cancelli, parapetti e le recinzioni hanno conosciuto nel tempo importanti sviluppi tecnologici ed estetici.
La produzione stagnini comprende numerosi prodotti in vari modelli per adattarsi a qualsiasi contesto, dai complessi residenziali a quelli industriali e sociali.
Sono il risultato dell’esperienza Stagnini e ella continua ricerca tecnologica: meccanica ed automazioni di qualità, creati e perfezionati con soluzioni innovative che ne migliorano la sicurezza e la resistenza, prolungandone la durata nel tempo.

Perchè scegliere i prodotti Stagnini

I cancelli e le recinzioni sono progettati e prodotti interamente dalla Stagnini: viene garantita quindi la massima attenzione alla qualità costruttiva. L’innovazione tecnologica confermata dai brevetti internazionali che distinguono e tutelano l’autenticità della produzione è la dimostrazione più evidente della cura riservata sui prodotti e sui componenti per assicurare all’utente la sicurezza, l’efficienza e la durata nel tempo.

La certificazione CE STAGNINI

Dal 1° Maggio 2005 è divenuta obbligatoria la norma di prodotto CE EN 13241-1 che definisce i requisiti essenziali, per un utilizzo idoneo di porte  cancelli e barriere manuali e motorizzati, che devono essere rispettati dai produttori di chiusure al fine di offrire un accesso sicuro a merci e veicoli guidati o accompagnati da persone.